San Secondo CSI – S. Ilario 58 – 54

Parziali 23-17 41-29 49-44

Barbarini 7, Filippi 7, Colangelo, Corallo 16, D’Alò 18, Baghi, Dodi, Mosca, Brambilla 10, Saib, Pissarotti, Ciciliato.
Allenatore Messina M.

Vittoria casalinga per i Sansecondini che conducono per 40′ la gara contro un ostico S. Ilario, mai domo anche dopo i due break sul meno dodici dei padroni di casa.
La partita mette in luce sin da subito la buona vena realizzativa dei padroni di casa, con soluzioni a canestro dalla lunga ed in contropiede, contro la zona ospite.
La poca concentrazione difensiva però permette agli ospiti di rifarsi sotto a fine primo quarto con un parziale di 6 a 0.
Nel secondo quarto i Sansecondini ritrovano compattezza e determinazione per il nuovo allungo sul più 12 a metà gara.
La ripresa vede nuovamente gli ospiti farsi sotto con un nuovo parziale di 6 a 0 che rimette in discussione la gara trascinandola fino agli ultimi minuti punto a punto.
Il finale come spesso avviene per i Sansecondini, vede la prevalenza nello sfruttare le situazioni di scarico per il tiro dalla lunga distanza dei nostri esterni e dalla lunetta, frutto delle situazione di bonus.
Manca ancora un po’ di continuità difensiva per i nostri ragazzi che soffrendo riescono comunque a risolvere positivamente le fasi finali di gara.
Una nota particolare a Mosca che ha disputato l’ultima gara stagionale. Per lui una piacevole esperienza professionale in quel di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *